Wikia

Inazuma Eleven Italia Wiki

Piccoli Giganti

Discussione0
1 165pagine in
questa wiki
Stemma Piccoli giganti
Piccoli Giganti
PiccoliGiganti squadra
Informazioni
Nome giapponese: リトルギガント
Nome originale: Ritorugiganto
Capitano: Hector Helio
Allenatore: David Evans
Vittorie: 4
Pareggi: 1
Sconfitte: 2
Prima apparizione: Inazuma Eleven 3
Episodio 68
I Piccoli Giganti (リトルギガント, Ritorugiganto) è la squadra nazionale del Cotarl (nazione fittizia che ricorda il Congo) partecipante al Football Frontier International. Il capitano è Hector Helio mentre il loro allenatore è David Evans (il nonno di Mark Evans). Nelly Raimon è la loro manager fino a prima della finale, quando dopo la partita contro lo Zoolan Team lei ritornerà con la Inazuma Japan. Usano lo schema di gioco 4-4-2, anche se grazie alla loro forza e velocità i giocatori possono facilmente ricollocarsi in ogni area del campo. Il loro calcio si basa sulle loro eccezionali capacità fisiche dovute al duro allenamento cui si sono sottoposti unito alla capacità di analisi di David Evans. Durante il secondo tempo della partita contro la Inazuma però evolveranno il loro modo di giocare in un gioco di squadra incentrato su Héctor, simile a quello della Inazuma con Mark.

DivisaModifica

La maglia dei Piccoli Giganti è verde con le strisce gialle mentre i pantaloni sono neri. La maglia del portiere titolare è rossa con le maniche grigie mentre quella del secondo portiere è blu scura con le maniche viola.

PartiteModifica

I Piccoli Giganti affronteranno l'Orfeo in semifinale. Nonostante partissero sfavoriti riusciranno a sconfiggere 8-0 gli italiani! I Piccoli Giganti affronteranno l'Inazuma Japan in finale,e passeranno per primi in vantagio grazie alla Morsa Doppia di Drago Hill. L'Inazuma riesce però a pareggiare grazie alla Scarica Stellare di Xavier.Nel secondo tempo Hector si sposta in attacco e riesce a segnare con il suo Calcio Rovesciato X portando così i Piccoli Giganti in vantaggio sul risultato del 2-1. L'Inazuma riuscirà a pareggiare grazie al Grande Fuoco di Xavier, Jude e Shawn arrivando così al punteggio del 2-2.La partita in fine si concluderà sul risultato del 3-2 grazie alla Scia Tripla di Mark, Axel e Austin che riesce a sgretolare la Mano Suprema Grado 2.

FormazioneModifica

PiccoliGiganti

Formazione Piccoli Giganti

AllenatoreModifica

Top ManagerModifica

  • Nelly Raimon (fino alla partita fra la Inazuma e lo Zoolan Team).

TatticaModifica

CuriositàModifica

  • Questa squadra segue il tipo di allenamento che esegue Mark,cioè quello inventato da David Evans, si esegue con gli pneumatici.
  • I giocatori di questa squadra hanno giocato tutte le partite del FFI (tranne la finale) senza usare tecniche speciali e con delle zavorre da venti chili addosso.
  • I giocatori dei Piccoli Giganti assomigliano molto ai giocatori della Raimon (compresi i membri aggiuntisi nella seconda stagione).
  • Non ci sono giocatori che assomigliano a Jude, a Erik o a Bobby.
  • La rivalità tra Mark ed Hector spinge i giocatori ad evolvere le tecniche continuamente durante la partita e, nel caso di Hector, anche a inventarle.